Premio ANZALONE 2024

Premio ANZALONE 2024

Venerdì 18 Ottobre, in occasione della giornata dedicata a S. Luca patrono dei medici, si è svolta la sesta edizione del Premio Anzalone.

L’alto valore della ricerca scientifica e l’impegno sociosanitario a favore dei più fragili è il denominatore comune del “Premio Roberto Anzalone”, figura storica milanese impegnata nella difesa della professione medica.

Il riconoscimento viene assegnato annualmente a medici e odontoiatri che si sono distinti nell’ambito della propria attività professionale, dando lustro alla comunità medica e odontoiatrica ambrosiana, e alle associazioni di volontariato la cui capillare presenza sul territorio è insostituibile, silenziosa presenza testimone di valori umani e di responsabilità sociale e civile.

L'Associazione Oncologica Milanese ODV ETS ha ricevuto questo significativo riconoscimento grazie all'impegno profuso dal 1980 nei confronti dei pazienti oncologici e dei loro familiari in cura presso l'Oncologia dell'ASST Santi Paolo e Carlo.

Ha ritirato il premio il Dott. Montefusco Segretario di AMO e Direttore della SSD Onco-Ematologia dell'ASST Santi Paolo e Carlo.

Share: