Progetti sportivi: CICLISMO "PEDALIAMO"

PROGETTO CICLISMO AMO LA VITA ONLUS "PEDALIAMO"

L'Associazione Oncologica Milanese - AMO La Vita ONLUS ha realizzato delle divise da ciclismo grazie alla collaborazione con VeloPlus, Azienda leader nell'abbigliamento tecnico da ciclismo, e all'aiuto di numerose Aziende che a vario titolo collaborano già nello sviluppo dei progetti di umanizzazione delle cure.
Vestendo queste divise un gruppo di amici e sostenitori di AMO La Vita ONLUS, appassionati di ciclismo, si impegna a diffondere il messaggio di solidarietà e desidera dare un contributo nel sensibilizzare le persone sul tema della cura del tumore.
Siamo alla ricerca di nuovi ciclisti che possano condividere con noi questo progetto; non è necessario essere dei "professionisti" ma semplicemente rendersi disponibili nel comunicare attraverso le proprie pedalate l'attenzione al malato oncologico e ai suoi familiari.
Le divise (composte da maglia con tre tasche posteriori/zip frontale completa, salopette e calze) si possono ricevere, nella taglia desiderata, a fronte di una donazione minima a favore dell'Associazione di 80€.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare info@amolavitaonlus.it oppure il numero 02/40222118
Vi invitiamo a seguire i nostri canali social (Facebook e Instagram - @amolavitaonlus) per restare aggiornati sugli eventi dedicati a questo progetto.
Di seguito il link per vedere il video di presentazione del progetto su YouTube:

 

Ricordiamo i partner che grazie alle loro donazioni hanno contribuito a sviluppare questo progetto:

- Radio Taxi 6969
- Concessionaria Autorigoldi
- EDIL Emanuele
- UGO
- Studio medico, fisioterapico & osteopatico Dinamica Bicocca
- Dot Design & Print Sesto San Giovanni
- Gestione Facility
- Erregì Radiologia
- CPA Cancro Primo Aiuto Onlus

 

L'IMPRESA DI ALAN – EVERESTING @ Punta Veleno (Lago di Garda) 24 Ottobre 2020

AMO La Vita ONLUS - Associazione Oncologica Milanese ha avviato un progetto legato al ciclismo chiamato "pedaliAMO".
L'obiettivo è quello di utilizzare il canale sportivo, indossando la divisa ufficiale dell'Associazione, per veicolare un messaggio di sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica e sostenere i malati di tumore e i loro familiari.

È attraverso questo progetto che siamo stati contattati da Alan Chiaretto che oggi possiamo definire con orgoglio come Amico dell'Associazione Oncologica Milanese.

Alan il prossimo 24 Ottobre affronterà una sfida sportiva unica: l'Everesting.
In cosa consiste?
Alan dovrà percorrere gli 8848 metri di dislivello del Monte Everest risalendo più volte una vetta a sua scelta. Per rendere la sua sfida ancora più impegnativa ha deciso di confrontarsi con Punta Veleno sul Lago di Garda (pendenza media 14,6%!!).
Si stima che per completare un'impresa di questo livello occorrano circa 18 ore.
In questo tempo Alan non potrà mai fermarsi e scendere dalla bicicletta pena l'annullamento del tentativo di raggiungere "la cima dell'Everest".
Alan ha decido di associare a questa sua sfida una raccolta fondi in favore di AMO La Vita ONLUS.
Per sostenerlo ti basterà effettuare una donazione sul portale della RETE DEL DONO alla pagina dedicata:

 

I fondi raccolti verranno interamente destinati per sostenere i progetti di Umanizzazione delle Cure attivi nel Reparto di Oncologia dell'ASST Santi Paolo e Carlo di Milano - Presidio San Carlo e nello specifico vorremmo realizzare un nuovo spazio di accoglienza per i familiari dei pazienti ricoverati.

AIUTA ANCHE TU ALAN E I NOSTRI PAZIENTI CON UNA DONAZIONE

Scrivi a info@amolavitaonlus.it o chiamaci al numero 02/40222118 per sapere in quali altri modi puoi garantire il tuo supporto!

GRAZIE!